top of page
FAQ: FAQ

FAQ - Domande Frequenti


2. Come funziona il setup?

 
Presso il cliente si montano i componenti in soli 5 minuti, si allinea la wallPen alla parete, si carica l'immagine da stampare e si inizia il processo di stampa.


1. Quanto costa la wallPen?

 
La wallPen costa 44.000 euro* franco fabbrica (Germania) più tasse e trasporto.
 
Inclusi in questo prezzo sono:

  • 2,4 m di altezza della stampante (piattaforma della stampante 30cm + 3x 70 cm estensioni dell'asse)

  • Sistema di stampa CMYK con 4 testine RICOH GH2220

  • Inchiostro UV wallPen

  • 500ml liquido di pulizia/lavaggio per le testine

  • Tablet Android da 7" con app di controllo wallPen

  • Borse di trasporto wallPen a misura per i vari componenti

  • 12 mesi di garanzia di fabbrica


* Il prezzo indicato è un prezzo indicativo non vincolante e può variare a seconda della valuta, del paese o della regione.


3. Fino a quali dimensioni può stampare wallPen?

 
Altezza di stampa: L'altezza minima per l'utilizzo della wallPen è di 1,7 m. Dopo di che, l'asse può essere esteso opzionalmente fino a 4 m di altezza di stampa in incrementi di 10 cm.

Larghezza di stampa: illimitata

A causa delle limitazioni della tecnologia a getto d'inchiostro, ci sono dei margini negli angoli verso le pareti adiacenti, il pavimento e il soffitto. Questi sono 6 cm a sinistra, 10 cm a destra, 22 cm in alto, e 14 cm in basso.


4. Quali motivi possono essere stampati?

 
È possibile stampare praticamente qualsiasi grafica, schizzo, immagine, logo o testo!

Quindi i file AI, EPS, TIF, PNG, JPG, BMP non sono generalmente un problema! Con un software di grafica come "Photoshop", "Gimp" o "Affinity Photo", i tuoi motivi possono essere preparati rapidamente e molto facilmente per la stampa sotto Windows o MacOS.

Sono possibili anche testi molto piccoli e loghi colorati accanto e sulle porte e nei corridoi. Quindi il sistema è anche una soluzione di segnaletica ideale per aziende, scuole o in ospedali, hotel, musei e molte altre strutture.

Anche i disegni su carta sono perfettamente stampabili! Con un semplice scanner piano, abbiamo già ottenuto risultati fantastici scansionando alla massima risoluzione. L'elaborazione e la stampa di vecchi originali, mappe, disegni, cartoline, schizzi, foto o dipinti funzionano perfettamente e i risultati sono assolutamente impressionanti. Quindi bastano pochi clic per passare da qualsiasi opera d'arte su carta a un'opera d'arte sovradimensionata su muro!


5. Su quali substrati e materiali si può stampare?

 
Usiamo un inchiostro UV molto resistente, simile alla plastica, che indurisce immediatamente sotto le lampade di UV integrate e può essere utilizzato su quasi tutti i substrati. Così, gesso, carta da parati, legno, mattoni, vernici al lattice, pietra, clinker, plastica, metallo, vetro, la maggior parte delle piastrelle e molti altri materiali possono essere stampati senza problemi.

Anche la pietra naturale, il clinker o l'intonaco grezzo possono essere stampati senza problemi fino a una profondità di contorno di circa 10 mm.


6. Quanto tempo ci vuole per stampare un'immagine?

 
La velocità è - a seconda della qualità e della risoluzione scelta - tra 0,8 e 7 m² all'ora.


7. Posso rimuovere di nuovo una stampa a muro?

 
Certo! Su vetro con un raschietto da cucina in ceramica o una lama di rasoio. Altrimenti, una stampa può sempre essere verniciata in due o tre strati. Solo su legno deve essere levigato o - come per il metallo o il cemento - sabbiatura o sabbiatura a sfere di vetro.


8. Il wallPen può compensare le irregolarità del pavimento e del muro?

 
Sì, c'è un sistema di livellamento nell'asse posteriore che compensa le irregolarità della superficie del pavimento. Inoltre, sono installati dei sensori laser che rilevano in tempo reale le irregolarità del muro fino a 10 cm. La testina di stampa si muove così continuamente e automaticamente avanti e indietro a seconda della superficie della parete.


9. Come funziona il wallPen?

 
La stampa verticale utilizza quattro testine di stampa a getto d'inchiostro drop-on-demand (DOD) separate con colori CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). L'unità si muove automaticamente lungo la parete su una piattaforma sterzante brevettata su ruote controllata da sensori laser. Le rotaie non sono necessarie, ma sono opzionalmente disponibili per i casi in cui il pavimento non è sufficientemente piano.


10. Quanti metri quadrati si possono stampare con un set di inchiostro CMYK?

 
Poiché l'inchiostro può essere ricaricato rapidamente e in modo pulito in qualsiasi momento, non c'è praticamente alcun limite alla quantità di inchiostro che si può utilizzare. Per quanto riguarda il prezzo, l'esperienza mostra che il costo dell'inchiostro varia tra i 2 e i 6 euro per metro quadro.

Ci sono altre domande? Chiamateci! Saremo felici di aiutarvi.

Decorazione murale - Stampi per decorazioni murali - Decorazioni murali per interni

bottom of page